Questo è un progetto che deve essere appoggiato e applaudito, come manifestazione di civiltà. Deve andare in porto a livello nazionale, oltre che a livello regionale siciliano.
di (Loc/Gs/Adnkronos) Adnkronos - da 15 minuti
(Pubblicità)
Palermo, 13 ott. - (Adnkronos) - "Il diritto di sepoltura per i bambini mai nati". E' quanto richiede il disegno di legge che il coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia, Angelino Alfano, ha consegnato, simbolicamente, oggi al capogruppo all'Assemblea regionale siciliana, Francesco Cascio, perche' inizi l'iter legislativo in Aula. Il testo dara' la possibilita' ai genitori del feto di provvedere alla sua regolare sepoltura, diritto finora non contemplato da alcuna norma specifica. "Anzi - ha precisato lo stesso Alfano - un feto fino alle 24 settimana e' considerato un rifiuto speciale e come tale e' trattato".
"Questo disegno di legge rivoluzionera' un sistema - ha detto l'azzurro - la direzione sanitaria, infatti, avra' il compito di informare i genitori sul loro nuovo diritto acquisito e, in caso di diniego, di provvedere direttamente. Il senso profondo del nostro disegno di legge e' far si' che, almeno dopo la sepoltura, i bambini non nati possano cessare di essere qualcosa per diventare qualcuno".
Per maggiori informazioni visita Adnkronos
1 commento:
Anche noi ne stiamo parlando, abbiamo lanciato una raccolta firme su http://www.gingergeneration.it/n/help-23-s.htm
Posta un commento