Roma,trovato cadavere di un neonato
Il corpo in un magazzino di riciclaggio
Il cadavere di un neonato è stato trovato in un magazzino di riciclaggio di carta in via delle Gerbere, a Santa Palomba, località alle porte di Roma. Secondo le prime informazioni, il corpo privo di vita è stato scoperto da un'addetta al nastro trasportatore nella fase della divisione dei rifiuti della società Inca. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato e il personale del 118.
Era da poco iniziato lo smistamento degli ultimi carichi di carta da riciclare, che poi avrebbe dovuto essere avviata al compostaggio, quando è stato scorto il corpo del bambino. Immediatamente gli addetti hanno bloccato il lavoro e hanno dato l'allarme.
Nel magazzino confluisce la carta che proviene dalla raccolta differenziata nella Capitale: non si esclude quindi che il neonato possa essere stato trasportato con uno dei carichi che arrivano a Santa Paolomba.
Gli agenti intervenuti sul posto stanno compiendo accertamenti in tutti gli ospedali di Roma nel tentativo di risalire alla madre e al luogo dove è stato gettato il corpicino.Il compito è però reso difficile dal fatto che il cadavere è orrendamente straziato: manca completamente la parte inferiore del corpo (tanto che non è ancora stato possibile stabilire se sia un maschio o una femmina), probabilmente tranciata da una delle ruspe che caricano la carta sul nastro trasportatore per la lavorazione.
Il magistrato ha disposto l'autopsia, soprattutto per capire se il bambino sia morto a causa dei macchinari oppure soffocato all'interno del contenitore di carta da riciclaggio. (da tgcom 6.2.08)
Nessun commento:
Posta un commento