lunedì 22 novembre 2010

SUV finisce in un canale

Mestre. Suv finisce in un canale: donna
salvata per un soffio dall'annegamento



MESTRE (17 novembre) - Perde il controllo dell'auto, finisce in una canaletta di raccolta delle acque meteoriche e, quando sta per affogare, viene salvata da quattro giocatori del Calcio Dolo Riviera del Brenta, che si stavano allenando nel vicino stadio. Il dramma sfiorato si è verificato intorno alle 19.45 di ieri, in via Pasteur a Dolo, a pochi passi dall'ospedale rivierasco. Una donna, pare di Paluello, stava percorrendo a bordo di un piccolo Suv grigio la strada che porta in via Arino. Nell'affrontare una curva sulla destra, forse a causa dell'asfalto bagnato, ha perso il controllo dell'auto. La dinamica, comunque, è ancora al vaglio dei carabinieri della locale tenenza.

Di fatto il Suv, ormai fuori controllo, è finito ruote all'aria nella canaletta, che a causa delle precipitazioni di questi giorni mostrava una portata piuttosto importante. La donna, intrappolata nel veicolo, stava rischiando l'annegamento. Alcuni giocatori del Calcio Dolo, che stavano finendo la seduta d'allenamento, hanno visto la scena e senza pensarci si sono diretti in tutta velocità verso il luogo dell'incidente. I quattro sono Alessandro Niero, Simone Ronchin, Riccardo Munaro ed un giovane albanese che aveva iniziato ad allenarsi con la squadra da pochi giorni.

Vedendo il Suv ormai saturo d'acqua, i quattro hanno rotto il finestrino dello stesso ed hanno estratto la donna, quasi incosciente. Un'ambulanza ha poi portato la donna ed i suoi salvatori al pronto soccorso. La donna non sarebbe in pericolo di vita, mentre i quattro, dopo essere stati medicati, sono stati sottoposti a degli esami per scongiurare il pericolo di leptospirosi. L'auto è stata recuperata dai vigili del fuoco.

Nessun commento: