giovedì 5 giugno 2008

CIRCONCISIONE

Me lo aspettavo che accadesse. Vicino a Treviso è morto, attendibilmente per emorragia, un bambino nigeriano di 1- 2 anni sottoposto a circoncisione in casa. Giunto cadavere in ospedale. Ai problemi della circoncisione maschile e femminile ho dedicato un capitolo del Trattato (vol. VIII), mettendo in evidenza anche le possibili complicanze del semplice intervento sul prepuzio maschile. Non c'è alcuna giustificazione alla circoncisione, e sarebbe ora di smetterla. Si tratta semplicemente di lesioni personali volontarie, e, se ci scappa il morto, di omicidio preterintenzionale. Smettetela!

1 commento:

IuniusBrutus ha detto...

Sono felice di sapere che non sono solo; cerco di combattere questa battaglia tra l'indifferenza, o meglio, la viltà generalizzata. I siti che reclamizzano la circoncisione sono sempre in testa in ogni ricerca su internet, cosa che si ottiene solo con molti soldi ed un monitoraggio continuo; è solo uno degli aspetti dell'invasione. Come IuniusBrutus e ElCidCampeador, sono intervenuto ovunque possibile, ma con una magistratura opportunista e con il disastro della legge Consolo, c'è poco da sperare. Ho scritto anche sul blog di Alemanno
http://duepuntozero.alemanno.it/?paged=4
dove ho postato il link dell'aricolo in cui si apprende che uno degli "intellettuali" islamici in Italia è professore di una di quelle università americane che hanno consigliato la circoncisione generalizzata!!!!
Sarò lieto se, aiutandoci a vicenda, potremo scuotere le coscienze.