sabato 15 settembre 2007

BANCA DATI DNA

UN ANNUNCIO DELL'ON. RUTELLI
«Tuteleremo la riservatezza delle persone» Rutelli: «Molti delitti risolti con banca Dna» «Per sconfiggere il crimine bisogna puntare sulle nuove tecniche che stanno dando grandi risultati in altre parti del mondo»
SANT'ARCANGELO DI ROMAGNA (RIMINI) - «Per sconfiggere il crimine bisogna puntare sulle nuove tecniche che stanno dando grandi risultati in altre parti del mondo: tuteleremo la riservatezza delle persone, ma con la banca del Dna molti delitti non rimarranno irrisolti». Così si è espresso il vicepremier Francesco Rutelli entrando all'iniziativa della Margherita in corso a Sant'Arcangelo di Romagna è tornato nuovamente a parlare della banca dati del dna dopo che la riunione dei capi di gabinetto dei diversi dicasteri avrebbe raggiunto un accordo per le risorse da stanziare su questa iniziativa.
15 settembre 2007
Non è chiaro chi sarà sottoposto al prelievo di materiale biologico, chi farà il prelievo, in quali strutture queste indagini si faranno. Io credo assolutamente probabile che la banca dati del DNA sarà molto utile per risolvere delitti e per scagionare innocenti, ma dovrà essere considerata la sua utilità anche nel prevenire delitti.

Nessun commento: