sabato 22 settembre 2007

CULLE CINESI

INFORMAZIONE PER IL PROCURATORE GUARINIELLO

Usa: due bimbi morti, ritirate 1 milione di culle fatte in Cina
Reuters - Sab 22 Set - 13.20WASHINGTON (Reuters) - Simplicity, fornitore di prodotti per bambini della catena commerciale americana Wal-Mart e di altri grandi negozi, sta ritirando dal mercato un milione di culle prodotte in Cina che sono state collegate ad almeno due casi di bambini morti. Lo ha annunciato la Consumer Product Safety Commission americana, organo di controllo della sicurezza dei prodotti di consumo.

Pubblicità
Una sbarra di sicurezza delle culle si può infatti spostare lasciando uno spazio in cui un bambino rischia di restare intrappolato e soffocato, ha detto ancora l'agenzia per la sicurezza. lanciando un appello ai genitori affinché controllino le culle Simplicity per assicurarsi che questa barra sia montata correttamente.

"Il difetto risulta sia da materiale che dalle istruzioni, che possono indurre in errore i consumatori, i quali possono inavvertitamente montare alla rovescia questo pezzo", ha detto la commissione. "Questo può rendere più fragile il materiale e provocare uno spostamento che lascia uno spazio in cui i bambini rischiano di restare intrappolati".

Due diversi casi di bambini morti, uno di nove mesi l'altro di sei, sono stati collegati a questo montaggio errato che ha causato il pericoloso spazio.

L'agenzia ha detto che sta indagando su un terzo caso, mentre le sono giunte diverse segnalazioni di bambini restati intrappolati nel tipo di culla ora ritirato.

I modelli di culle Simplicity ritirati sono indicati nel sito web della società simplicityforchildren.com.


Per maggiori informazioni visita Reuters

Nessun commento: