giovedì 31 gennaio 2008

ONORATA SANITA'

ONORATA SANITA'
Dopo l'ospedale di Vibo, tocca a quello di Melito Porto Salvo. Puoi leggere tutto qui
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=17905&sez=HOME_INITALIA
E' uno schifo!

Inviato da: gvgiusti
Trackback: 0 - Commenti: 0
permalink - segnala ad un amico - modifica - elimina


ONORATA SANITA'
Sono dirigenti e medici: le misure scattate dopo il controllo straordinario disposto dal ministeroNella struttura diversi decessi sospetti nell'ultimo anno, tra cui due ragazze minorenniVibo Valentia, 30 denunce all'ospedale"Non rispettate le norme di sicurezza"
VIBO VALENTIA - Trenta persone, tra dirigenti e medici, sono state denunciate dai Carabinieri del Nas di Catanzaro in seguito al controllo straordinario eseguito nell'ospedale "Jazzolino" di Vibo Valentia, disposto dal ministero della Salute. Le persone denunciate sono ritenute responsabili, a vario titolo, dell'inosservanza delle norme tese a garantire la sicurezza e la salubrità nei luoghi di ricovero e di lavoro. In particolare nel corso delle verifiche, è stata rilevata la presenza di impianti elettrici non a norma; l'omessa custodia di rifiuti sanitari a rischio infettivo; la mancanza di requisiti igienico-sanitari e strutturali; umidità e scarsa pulizia negli ambienti di lavoro; l'impraticabilità delle vie di fuga perché ostruite; la mancanza dei cartelli segnaletici di sicurezza; la non corretta tenuta dei registri di entrata ed uscita dei farmaci ad azione stupefacente. Circa 800 le infrazioni nel totale. L'ospedale vibonese, nel corso dell'ultimo anno, è balzato agli onori delle cronache nazionali in seguito ad alcuni decessi sospetti, tra cui quelli delle sedicenni Federica Monteleone ed Eva Ruscio e dell'ottantaseienne pensionato Orazio Maccarone. (29 gennaio 2008) (da repubblica.it)

ONORATA SANITA'
Leggete da Repubblica la storia di Villa Anya, la clinica della 'ndranghetahttp://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/cronaca/arresti-ndrangheta/villa-anya/villa-anya.html

Nessun commento: