martedì 1 gennaio 2008

CRONACHE DI INIZIO ANNO

Inizio le cronache del 2008 riportando alcuni tra gli episodi delle ultime ore, senza alcun desiderio o possibilità di completezza. Fatti accidentali non ancora del tutto chiariti si mescolano con fatti dolosi. Nei giorni che seguiranno vi sarano forse alcune certezze.

Napoli,ucciso da proiettile vagante (da tgcom)
Vittima stava festeggiando Capodanno
Tragedia di fine anno: a Torre Annunziata, nel Napoletano, un uomo è stato ucciso da un proiettile vagante, mentre era in casa, al nono piano di un palazzo. La vittima si chiamava Giuseppe Veropalumbo, 30 anni, sposato e padre di un bambino in tenera età. Secondo quanto riferito dai suoi familiari l'uomo stava giocando a carte per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, quando è stato raggiunto da un colpo di pistola esploso dall'esterno.
Roma, 15enne muore durante festa (da tgcom)
Il giovane si è accasciato sul divano
Un ragazzo di 15 anni ha avuto un improvviso malore ed è morto in casa di amici, durante i festeggiamenti per la notte di San Silvestro. La tragedia è avvenuta in un appartamento di via Valesio, nella zona dell'Appio. Il ragazzo ha accusato un dolore alla spalla e al braccio e difficoltà a respirare e si è accasciato su un divano. E' stato chiamato il 118, ma il giovane è morto prima dell'arrivo nell'ospedale San Giovanni.
Bimbo grave a Caserta (da tgcom)In Campania, nel Casertano, un bambino tunisino di 10 anni è stato ferito con un colpo da arma da fuoco alla testa mentre si trovava nel giardino della sua abitazione, a Trentola Ducenta, per festeggiare . Il bambino, figlio di un immigrato da diversi anni in Italia, è stato soccorso dai familiari e portato all'ospedale di Aversa. Successivamente, per la gravità delle ferite, è stato trasferito al Santobono di Napoli. Le sue condizioni sono preoccupanti.
Romena uccisa,fermato il convivente (da tgcom)
R.Calabria, sparo durante un litigio
Deve rispondere di omicidio volontario e porto e detenzione illegale di armi Giuseppe Ceravolo, 29enne fermato a Rosarno (Reggio Calabria) per la morte della convivente, una 17enne romena. Inizialmente si pensava che il decesso fosse stato causato da un proiettile vagante, ma le indagini hanno individuato in un litigio la scintilla del delitto: lei voleva infatti lasciarlo. Il 29enne e la vittima avevano avuto due mesi fa una bimba.
Cuneo, due giovani uccisi dopo lite (da tgcom)
Fermato 18enne indiziato dell'omicidio
Due giovani sono stati uccisi a coltellate in un appartamento a Racconigi, nel Cuneese. Alla base del duplice delitto vi sarebbero motivi passionali.. Le vittime sono Michele Boeti, 29 anni, il padrone di casa, morto quasi subito, e A.l., 16 anni, deceduto all'ospedale di Savigliano. I casa c'era anche una ragazza genovese di 20 anni. I carabinieri hanno fermato il presunto omicida, il 18enne Alessandro Alessio, di Genova.
Modena, 24enne ammazza il padre (da tgcom)
Colpi di sedia in testa dopo una lite
E' sfociata in omicidio una lite tra padre e figlio: a Varana di Serramazzoni, sull'Appennino modenese, un ragazzo di 24 anni, Marcello Casadei, ha ucciso la scorsa notte il padre Giuseppe, 64 anni. Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri lo avrebbe prima preso a pugni e calci, poi gli avrebbe rotto la testa con una sedia. Il giovane è stato arrestato per omicidio volontario aggravato. Da chiarire il motivo della lite.
Capodanno: fermato convivente della romena uccisa da proiettile (da corriere.it)
01 gen 11:48 Cronache
REGGIO CALABRIA - Sarebbe stato il convivente a uccidere la romena 17enne raggiunta da un colpo di pistola mortale la scorsa notte a Rosarno, nel reggino. Giuseppe Ceravolo, 28 anni, e' stato fermato dalla Polizia, mentre altre due persone sono ancora ricercate. L'uomo avrebbe sparato durante i festeggiamenti di Capodanno mentre era per strada con la compagna e altri due amici, ferendo pero' mortalmente la ragazza. (Agr)
Capodanno: Palermo, colpita da proiettile mentre e' al balcone (da corriere.it)
01 gen 11:15 Cronache
PALERMO - Colpita mentre guardava i fuochi d'artificio di mezzanotte affacciata al balcone: ora, una donna di 41 anni di Palermo e' in gravi condizioni all'ospedale. L'incidente nella zona della Fiera del Mediterraneo, dove la donna vive. (Agr)

1 commento:

Giusto Giusti ha detto...

Questo l'avevo dimenticato.
Milano,donna uccisa:figlio confessa
Si costituisce: ha problemi psichici
Una donna di 52 anni è stata uccisa nella sua casa a Milano. A lanciare l'allarme è stato l'ex marito che non riusciva a mettersi in contatto nè con lei nè con il figlio 18enne. Quest'ultimo, che soffre di problemi psichici, si è costituito dopo poche ore a Brescia. Alla polizia che lo ha interrogato ha detto: "Ho ucciso mia madre". Il corpo della donna è stato trovato in una pozza di sangue col cranio spaccato forse da una bottigliata.

(da tgcom)