martedì 15 gennaio 2008

OMICIDI- SUICIDIO

Probabilmente si tratta di un caso di omicidio-suicidio
Tragedia in un hotel nel Genovese, 3 morti
Le vittime sono tre anziani fratelli, un uomo e due donne, proprietari dell'albergo a Tiglieto
GENOVA - Tre cadaveri sono stati trovati in una stanza dell'albergo-ristorante Pigan dei tre germani, chiuso d'inverno, a Tiglieto, nell'entroterra di Genova., alle falde del parco naturale del monte Beigua. Secondo le prime informazioni, si tratta di tre fratelli, due donne e un uomo, proprietari dell'hotel. Sul posto sono intervenuti i carabineri. Tra le ipotesi avanzate dai minitari, quella di un duplice omicidio compiuto da una delle tre vittime che poi si sarebbe tolta la vita.
LE VITTIME - Le vittime sono Giampiero Assandri, 69 anni, e le due sorelle Alsia, 84, e Tersilla, 80 anni. Secondo la prima ricostruzione Assandri sarebbe entrato nella stanza da letto delle due sorelle la notte scorsa, con una torcia e una pistola, legalmente detenuta. Ha sparato contro una delle due donne, che dormivano nello stesso letto, uccidendola sul colpo. Quindi ha freddato anche la seconda, che, spaventata dallo sparo, si stava alzando e che è crollata ai piedi del letto. Infine è uscito dalla stanza e ha rivolto l'arma contro se stesso, uccidendosi. I carabinieri della compagnia di Arenzano e del comando provinciale di Genova hanno dovuto forzare stasera la porta d'ingresso dell'albergo-ristorante per entrare e scoprire così i corpi. A dare l'allarme sarebbero stati alcuni conoscenti dei tre anziani che, non sentendoli da alcuni giorni, avrebbero avvisato i carabineri del vicino Comune di Rossiglione.
RISERVATI - «Erano persone tranquille ma molto riservate. Vivevano nel loro mondo», ha dichiarato un'abitante di Tiglieto, che conosceva da molto tempo i tre fratelli Assandri. «Prima erano proprietari di un albergo che poi hanno lasciato per trasferirsi in un altro poco distante, quasi di fronte al primo. La loro vita si è svolta sempre lì. Curavano il loro locale nei minimi particolari, in maniera meticolosa, anche quando non era frequentato dagli ospiti». (da corriere.it)

Nessun commento: