giovedì 8 marzo 2007

MORTE DELL'OMOSESSUALE

Il Preside e lo studente, in Sicilia. Si appartano. Lo studente colpisce il preside al capo con un corpo contundente e fugge. Il preside viene soccorso e portato all'ospedale, dove, si deduce, racconta il fatto. Poi si aggrava e muore. Leggi qui http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/03_Marzo/07/milazzo.shtml

Un morto accoltellato, a Roma. Leggi
08 mar 01:03
Roma: omosessuale ucciso, fatali ferite al collo
ROMA - E' morto per le ferite d'arma da taglio sul collo Roberto Chiesa, l'omosessuale trovato morto nel suo appartamento a Roma. Lo ha stabilito il medico legale. L'esame sul cadavere non ha permesso pero' di accertare l'arma del delitto e sul corpo della vittima non e' stato trovato nessun segno che possa far pensare ad una colluttazione. (Agr) (fonte:corriere.it)

Qualche anno fa, insieme ad altri colleghi e ad un altissimo funzionario della PS, mettemmo insieme un certo numero di casi di morte dell'omosessuale, e pubblicammo il lavoro sulla Rivista italiana di Medicina legale. Le conclusioni furono interessanti sul piano scientifico, e anche su quello investigativo, perchè tracciammo un profilo dell'omicida, che si rivelò assolutamente esatto quando, pochi giorni dopo la stampa, un omosessuale fu ucciso e l'omicida, corrispondente alle caratteristiche descritte, fu individuato e catturato.

Nessun commento: