mercoledì 31 ottobre 2007

LA MORTE DEL PROF. FRANCESCO INTRONA

Con profondo dolore comunico il decesso del prof. Francesco Introna, professore emerito di medicina legale nell'Università di Padova, avvenuta improvvisamente la scorsa notte.
Il prof. Introna è stato il mio insegnante di medicina legale quand'ero studente a Padova, e ha firmato il mio diploma di specializzazione. Era un grande Maestro.
Ed è un altro pezzo del legame con la mia giovinezza che se ne va.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Professore
Le scriviamo dalla stanza degli specializzandi della Scuola di Medicina Legale di Padova.
Siamo appena tornati dal cimitero dove abbiamo salutato per l'ultima volta il nostro "Ciccio".
Stamattina collegandoci ad intenet prima di partire, per vedere se nella rete ci fosse qualcosa che riguardasse il nostro, siamo incappati nel Suo blog, di cui non conoscevamo l'esistenza.
Peccato di non averlo scoperto prima perché sarebbe stato bello riuscire a portare un vostro confronto intellettuale alla portata di tutto il mondo come solo internet può fare.
Infatti non essendo capace di usare il computer (la vecchia macchina da scrivere era parte imprescindibile di Lui come l'accento barese) tuttavia era come tutti i grandi affascinato dalle novità, sicché ogni tanto gli facevamo vedere cosa poteva la tecnologia e sottolineava il suo apprezzamento con "madò... ma è straordinario... è una cosa incredibile".
E sì "Ciccio" ci mancherà con i suoi consigli e con il suo affetto: tuttavia non è un pezzo della giovinezza che ci lascia, (ci consenta in questo di correggerLa) perché il suo ricordo sarà con noi per sempre.

Giusto Giusti ha detto...

Naturalmente dovevo esserci anch'io. Ma non sempre si può fare quel che si desidera. Il prof. Introna è stato mio insegnante, e mi ha fatto solo del bene. Lo ricorderò sempre.