mercoledì 31 ottobre 2007

VIOLENZA CARNALE E OMICIDIO

E' morta all'ospedale di Sant'Andrea, a Roma, la signora violentata e gettata in un dirupo nei pressi della stazioncina di Tor di Quinto. La polizia ha arrestato un giovane rumeno. Leggi http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_31/violentata_donna_roma.shtml
Il sindaco Veltroni ha chiesto la mano pesante contro i delinquenti provenienti da altri Paesi.
Il mio parere: quando si aprono le porte all'immigrazione, ci si deve aspettare un aumento della criminalità, per diverse ragioni. Tra queste, e non ultima, il fatto che buona parte degli immigrati sono maschi giovani e senza famiglia, cioè soggetti che più facilmente delinquono, e che cercano di farsi strada con tutti i mezzi, o comunque di sopravvivere con tutti i mezzi, leciti e illeciti. Ricordiamo la nostra criminalità in Svizzera prima, e negli Stati Uniti poi. Di conseguenza, dovevamo prepararci a far fronte ad ondate di criminalità più gravi e frequenti, controllando i soggetti più esposti, ed eventualmente rimandandoli al paese loro. Ce ne accorgiamo adesso? Tanto peggio per noi.

1 commento:

RR ha detto...

Caro Prof,
La mia impressione non è che ce ne accorgiamo solo adesso... e che solo adesso decidono che è diventata una priorità di cui bisogna parlarne.
D'altronde garlasco, nonostante le rivelazioni quotidiane dei RIS (GRAZIE GAROFANO DI ESISTERE: come sarebbero vuote della morbosità che piace tanto al popolo, le pagine dei giornali e non importa se le indagini che fai non conducono a niente se non a sprecare denaro pubblico o a servire per scrivere sceneggiature per le fiction...) inizia a non fare più notizia.
Sfortunatamente (per la stampa) sono stati trovati troppo presto i criminali che hanno massacrato la coppia vicino a Treviso ... e poi vuole mettere quanto più notizia fa se ad essere massacrata è la moglie di un ufficiale...