lunedì 5 maggio 2008

INFANTICIDI

Germania, cadaveri di tre neonati trovati in un congelatore
Reuters - da 2 ore 35 minuti
DUESSELDORF, Germania (Reuters) - Una donna è stata portata in carcere in Germania dopo che i cadaveri di tre neonati sono stati trovati in un congelatore nel seminterrato di un'abitazione privata, riferiscono oggi polizia e magistrati.
In un comunicato, le autorità dicono di avere aperto un'indagine sulla morte dei bambini, scoperti ieri dopo la segnalazione dei residenti di Wenden-Moellmicke, a est di Colonia.
Un'ondata di infanticidi da parte di giovani madri tedesche, molte delle quali delle regioni orientali con condizioni di vita difficili, ha scosso il Paese e ha spinto ad aprire un dibattito politico.
In un caso in particolare, una donna nella cittadina orientale di Brieskow-Finkenheerd è stata condannata a 15 anni di carcere per aver ucciso otto suoi figli e averne sepolti alcuni in aiuole di fiori, secchi e acquari.

1 commento:

Giusto Giusti ha detto...

Dall'Austria al Nord della Germania, sono ormai numerosi i casi di infanticidi o figlicidi plurimi, accompagnati alcuni da tentativi di conservazione dei cadaveri. Prova a battere infantici sulla stringa di Blogger.