venerdì 14 agosto 2009

DI NUOVO!

delitto d'onore
Giordania: uccide la sorella incinta
Le spara alla testa e al ventre. Si era sposata contro
il volere della famiglia
MILANO - Una ragazza di 23 anni, incinta, è stata freddata con un colpo alla testa e uno al ventre. A spararle è stato il fratello al termine della sua festa di matrimonio. In questo modo l'uomo voleva lavare l’onore della famiglia. La giovane donna si era sposata due anni fa contro il volere dei genitori, aveva avuto un primo bambino e adesso era in attesa del secondo figlio.

In occasione del matrimonio del fratello si era riconciliata con i familiari che l’avevano invitata alla cerimonia. Ma al termine dei festeggiamenti, l'uomo l’ha uccisa; mentre il marito è stato picchiato selvaggiamente da altri due fratelli della ragazza. Il fratello che ha sparato è stato incriminato oggi per omicidio preterintenzionale e possesso illegale di armi dal procuratore di Amman, Jihad al-Diridi; mentre i due fratelli che hanno picchiato il cognato sono sotto accusa per favoreggiamento.

In media ogni anno vengono uccise in Giordania tra 15 e 20 donne in quelli che vengono definiti come "omicidi d’onore". E' solo di ieri la notizia di una 16enne uccisa dallo zio con nove colpi di pistola perché era stata violentata da due cugini.


13 agosto 2009 (da corriere.it)

Nessun commento: