martedì 8 aprile 2008

NUOVI SCHIAVI

Ad Eboli: la giovane, 24enne, è stata liberata dai carabinieri
Compra connazionale per 570 euro e poi la costringe a prostituirsi. Arrestato
Bulgara, madre di due figli, tenuta in schiavitù in casa del protettore. Le ha fatto credere che in Italia avrebbe fatto la badante
SALERNO - Un'altra brutta storia di moderna schiavitù. Ragazze dell'est oggetto di compravendita in patria, portate in Italia, imprigionate tra quattro mura e cosrette a prostituirsi. Stavolta, è toccato ad una bulgara 24enne, tenuta sotto chiave ad Eboli dal suo protettore, che l'aveva «comprata» in Bulgaria per 570 euro. A liberarla sono stati i carabinieri del reparto operativo del Comando provinciale di Salerno che hanno fatto irruzione in un’abitazione di un comune della Piana del Sele, dove si trovava rinchiusa la donna, sposata e madre di due figli, che vivono in Bulgaria.
Il suo protettore, M.V.V. di 38 anni, anch’egli di nazionalità bulgara, sposato con due figli abitanti nello stesso appartamento, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica del tribunale di Salerno per sequestro di persona e sfruttamento della prostituzione. La donna ha raccontato ai carabinieri di essere stata acquistata in Bulgaria per 570 euro. Alla ventiquattrenne era stato promesso che in Italia avrebbe svolto mansioni di badante ed invece una volta giunta sul territorio nazionale è stata costretta a prostituirsi e a subire continue percosse a causa dei suoi dinieghi. La donna è stata ora trasferita in una località protetta.
08 aprile 2008 (da corrieredelmezzogiorno.it)

Nessun commento: