mercoledì 2 aprile 2008

VEDI COSA SUCCEDE

L'odontotecnico ha inoltre depistato i carabinieri denunciando una rapina
Spara a falso dentista che lo cura male
A Roma un pregiudicato arrestato per tentato omicidio con aggravanti di premeditazione e futili motivi
ROMA - Non si trattava di un tentativo di rapina, ma di una vendetta per denti curati male e in modo doloroso. Alle 15 di lunedì un uomo ha sparato alle gambe a un dentista nell'androne di un palazzo nel quartiere di Torpignattara, a Roma. Intervenuti i carabinieri, il dentista 57enne ha denunciato un tentativo di rapina finito male, ma non è stato creduto.
ODONTOTECNICO - Messo alle strette, ha ceduto. Non è un dentista, ma un odontotecnico che curava abusivamente i denti. Un romano 50enne, pregiudicato, gli ha sparato perché insoddisfatto delle cure ricevute che, non solo gli avevano peggiorato la condizione dentale, ma pare che fossero state particolarmente dolorose. Rintracciato dai carabinieri, il feritore ha confessato le proprie responsabilità ed è stato sottoposto a fermo per tentato omicidio con l'aggravante della premeditazione e dei futili motivi. Anche il falso dentista, ricoverato in ospedale dove è stata operato, è stato denunciato a piede libero per esercizio abusivo della professione. Anche l'ex moglie, il fratello e il nipote del ferito sono stati denunciati per simulazione di reato e favoreggiamento personale.
ALTRI CASI - Non è l'unico caso negli ultimi giorni di odontotecnici che sono stati denunciati per esercizio abusivo della professione dentistica. La Guardia di finanze ne ha scoperti e denunciati due ad Adrano, in provincia di Catania, e a Castellammare di Stabia (Napoli).
02 aprile 2008 (da corriere.it)

Nessun commento: