martedì 12 aprile 2011

abuso sessuale

PEDOFILIA
Abusa per tredici anni di un minorenne
Condannato a dodici anni di carcere
Vicenza, Alessio Gelicrisio, 50 anni, dovrà anche pagare 40 mila euro di multa e altri 30 mila di risarcimento dei danni. In casa dell'uomo i militari avevano trovato marijuana e hashish

L'uomo ha abusato per 13 anni di un ragazzino che oggi ne ha 23 (archivio)

VICENZA - Per 13 anni ha abusato di un ragazzino che oggi ne ha 23. Ma dai filmati che i carabinieri della compagnia di Vicenza gli avevano trovato in casa quel giovane non era stato la sua unica vittima. Proprio lo squallido vizio di fotografare e riprendere quelle terribile scene lo ha incastrato. Giovedì con rito abbreviato Alessio Gelicrisio, 50 anni residente in città, è stato condannato a 12 anni di carcere 40 mila euro di multa e 30 mila euro di risarcimento danni nei confronti del ragazzo per i reati di violenza sessuale su minorenni, prostituzione minorile e corruzione di minorenne.

Il pm Antonella Toniolo ne aveva chiesti 20 mentre la parte civile aveva chiesto 500 mila euro di danni. L'uomo giovedì era presente in aula così come la giovane vittima. Gelicrisio, istruttore di arti marziali, per gli inquirenti per anni avrebbe costretto per poi filmare e fotografare alcuni giovanissimi in atteggiamenti sessuali. In cambio l’operaio dava soldi o, come in alcuni casi, sostanze stupefacenti. In casa i militari gli avevano trovato 6 piante di marijuana e 36 grammi di hashish, oltre a katane, pistole a salve, manette e un distintivo dei carabinieri con la sua foto. A questo si è aggiunto il materiale pornografico realizzato durate gli anni degli abusi.

Tommaso Quaggio
07 aprile 2011

Nessun commento: