giovedì 21 febbraio 2008

CHIRURGIA BARIATRICA

Muore dopo intervento per dimagrire
Bari, 35enne aveva dolori allo stomaco
E' morto dopo aver subito un intervento all'addome per perdere peso. La vittima è un agricoltore di Andria (Bari) che pesava 203 kg. La procura ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo. L'uomo, di 35 anni, aveva subito il 4 febbraio scorso un intervento in una clinica privata. Il 35enne, sposato e padre di due bimbi, accusava forti dolori allo stomaco e i medici ne avevano disposto il trasferimento al policlinico, dove è arrivato morto.
Il 35enne era stato sottoposto ad un intervento di resezione del colon, che gli avrebbe consentito appunto di perdere peso. La sera del 18 febbraio l'uomo ha accusato terribili dolori allo stomaco e in tutta la zona addominale inducendo i medici a disporre il suo trasferimento in rianimazione.
L'unico posto disponibile era però a Barletta, a circa 60 chilometri a nord di Bari. E' certo che l'ambulanza con a bordo l'uomo è giunta al pronto soccorso del policlinico di Bari dove i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del paziente
Sono stati gli stessi medici a inviare alla procura della repubblica di Bari la segnalazione che ha fatto scattare l'indagine. Su disposizione del pm Ginefra, oltre alla cartella clinica della vittima, la polizia ha acquisito tutta la documentazione medica utile all'indagine esaminando la quale saranno identificati i medici che hanno sottoposto ad intervento e hanno avuto in cura Colasuonno. (da tgcom 21 feb. 2008)

Nessun commento: