venerdì 9 novembre 2007

FIGLIO AUTISTICO

Uccise figlio autistico, condannato

PALERMO - Il Gup Lorenzo Matassa ha condannato, col rito abbreviato, a 9 anni e 4 mesi di reclusione Calogero Crapanzano, 59 anni, che nel giugno scorso uccise il figlio autustico di 27 anni, strangolandolo con un grosso cavo elettrico. La tragedia familiare si è consumata nelle campagne di Gibilrossa, paesino alle porte di Palermo. Nella motivazione della sentenza, il giudice ha escluso la premeditazione condividendo quando sostenuto dal legale di Crapanzano, Giuspepe Sciarrotta. L'imputato, già dopo l' omicidio, aveva raccontato che il figlio aveva scatti violentissimi e rendeva la vita familiare impossibile.

La madre della vittima era stata citata come parte offesa dalla Procura, ma non si è costituita parte civile.

08/11/2007 (da lasicilia.it)

1 commento:

Giusto Giusti ha detto...

Mi sono occupato, qualche anno fa, di un caso del tutto analogo, con risultati peraltro molto migliori, forse perchè il Giudice è stato più comprensivo. Non voglio certo giustificare l'uccisione di un figlio autistico, ma penso anche alla vita di una persona, che è totalmente condizionata dalla inguaribile malattia del figlio.
Cara Livia, ministro della salute, sai che ti voglio bene per il tuo impegno, ma vedi se il ministero non può fare qualcosa per queste tragedie esistenziali.