lunedì 19 novembre 2007

DURATA IRRAGIONEVOLE

Giustizia: 18 anni di processo, risarciti 20mila euro
19 nov 05:08 Cronache

TORINO - Un risarcimento da 20mila euro a carico dello stato e' stato deciso dalla corte d'appello di Torino per una causa civile durata troppo, ben 18 anni. Nel 1989 un'impresa aveva promosso a La Spezia una causa contro due comuni per questioni di confine. La decisione del tribunale ligure pero' e' arrivata solo quest'anno. Il ricorrente non ha ottenuto piena ragione ma avra' diritto a un risarcimento per la durata del processo, definita dai giudici "non ragionevole". (Agr)

3 commenti:

RR ha detto...

...Immagino che tuttavia non verrà decurtato nulla allo stipendio di codesti efficenti magistrati: come al solito saremo a pagare noi cittadini... per la serie mazziati e scornati...

Giusto Giusti ha detto...

non fare il qualunquista, e deposita le perizie entro i termini.

RR ha detto...

veramente anch'io d'ufficio lavoro ben poco... per le stesse nobili ragioni riportate in "sapete chi sono" e i tempi essendo di parte li devo per forza rispettare, perché se no i clienti (paganti) possono rivolgersi altrove.
Per quanto attiene i periti o i ct dei P.M. sono concorde con Lei sulla necesità del rispetto dei tempi ma mi sembra eccessivo che l'inefficenza della giustizia italiana sia da ascrivere ai C.T.
Se andassimo a vedere invece quanti sono i giorni lavorativi reali dei magistrati, si avrebbero delle belle sorprese: forse è per questo che gli stipendi dei parlamentari sono agganciati a quelli dei magistrati.