mercoledì 21 novembre 2007

neonato buttato via

Provo sempre orrore quando sento queste notizie.
Napoli, ritrovato il cadavere di un neonato
Era in un canale nelle campagne di Camposano, piccolo comune del capoluogo campano
NAPOLI - Il cadavere di un neonato è stato ritrovato in un canale situato in via Polimeno, nelle campagne di Camposano, in provincia di Napoli. Sul fatto indagano i carabinieri del comando provinciale. Il cadavere apparterrebbe a un bimbo di pelle bianca e di sesso maschile. I militari stanno cercando i genitori del bambino per capire in che modo sia morto il neonato.

TELEFONATA ANONIMA - Due voci anonime, un ragazzo e una ragazza, in un'unica telefonata hanno avvertito intorno alle ore 14,30 il 112 che nel canale c'era il cadaverino di un bambino. Per il momento non è stato ancora stabilito se il corpicino appartenga ad un feto o un bambino appena nato. Il cadaverino era deformato, gonfiato dall'acqua. Quasi certamente è stato gettato nel canale altrove: sarebbe stata la corrente a farlo ritrovare in via Polimeno, in una zona scarsamente frequentata dai passanti.
21 novembre 2007 (da corriere.it)

3 commenti:

RR ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RR ha detto...

Elio e le storie tese, ormai almeno una quindicina di anni fa, prima di descrivere il nostro paese ne "la terra dei cachi" si era avvicinato intelligentemente al problema proponendo un "cassonetto differenziato per il frutto del peccato" preoccupandosi dei disturbi che poteva provare un povero netturbino trovando un neonato in un cassonetto normale.
Al pari di quanto riportato per quanto attiene al caso di "eutanasia" ritengo che altro non sia che una ulteriore dimostrazione della deriva fallimentare della nostra società... peraltro se prenderanno la madre cosa le capiterà... se avrà un buon avvocato e un buon consulente psicopatologo forense probabilmente nulla...
o tempora o mores

Giusto Giusti ha detto...

Napoli, 19:28
ERA UN MASCHIO IL NEONATO TROVATO MORTO NEL NAPOLETANO
E' il cadavere di un neonato maschio di razza bianca, nato da non piu' di 24 ore, con l'ombelico staccato in maniera rozza ma annodato secondo i dettami sanitari, quello trovato dai carabinieri della compagnia di Nola, nel Napoletano. Il macabro ritrovamento e' stato effettuato dopo la segnalazione di un passante che aveva notato, affondato in circa 1,30 metri di melma e acqua, qualcosa che assomigliava al corpo di un bambino nato da poco. Solo poco fa la rimozione della piccola salma e gli accertamenti che hanno dato la certezza sul sesso e, da parte del medico legale, del fatto che si trattasse di un bambino nato da non piu' di 24 ore. Elemento che restringe le ricerche della madre; il corpo, infatti, potrebbe essere stato gettato in questo canale che fa parte del complesso dei Regi Lagni, da un ponticello poco distante che sovrasta il canale da un'altezza di tre metri. Nell'impatto l'addome del piccino si e' aperto, con fuoriuscita di viscere. Se il bimbo sia nato vivo o morto, potra' essere stabilito solo dall'autopsia nei prossimi giorni. Intanto, le indagini dei carabinieri, coordinati dal Pm di turno del Tribunale di Nola, si concentrano nella zona di via Polimeno, sull'area del ritrovamento del piccolo cadavere.

(da repubblica.it del 24 novembre)