lunedì 26 novembre 2007

UXORICIDIO

Imola, strangola la moglie mentre i figli dormonoErano di fatto separati ma ancora conviventi
IMOLA (26 novembre) - Una donna di 38 anni è stata strangolata dal marito a Toscanella di Dozza, nei pressi di Imola. L'uomo, Vincenzo Longo, secondo i carabinieri ha ucciso la moglie, Francesca Catalano, 38 anni, con la quale condivideva ancora l'abitazione nonostante fossero di fatto separati, è stato arrestato. La coppia - lui originario di Gioia dei Marsi, lei di Bisceglie - era sposata dal 1992 e ha due figli. Si erano trasferiti a Toscanella nel 2004. Ad avvertire i carabinieri il personale del 118 intervenuto questa mattina all'alba, che ha riscontrato alcuni segni sul collo della donna. Longo ha chiamato attorno alle cinque e mezzo il 118, sostenendo di essersi svegliato nella sua stanza, di essersi alzato e di avere raggiunto la camera dove dormiva la coniuge, trovandola già morta, vestita sul letto. In casa, in via Pio La Torre, acquistata con un piccolo mutuo nel 2004 e intestata solo alla donna, cameriera nella vicina Castel San Pietro, erano presenti anche i due figli, un maschio di 15 anni e una femmina di 14, che dormendo non si sarebbero accorti di nulla. L'uomo è stato portato in caserma dai carabinieri e sottoposto a interrogatorio e la sua versione è stata vagliata, risultando non credibile: gli è stata così contestata l'accusa di omicidio che ha fatto scattare le manette. (DA ILMESSAGGERO.IT, 26 NOVEMBRE)

4 commenti:

RR ha detto...

Che sussista un nesso di causa con l'incipiente inverno a giustificare queste "crisi" familiari?
Comunque meno male che è intervenuto il Suem 118 e non i RIS: così almeno un caso è stato risolto. Peccato soltanto che non potremo vedere rapidamente le foto in tv.

Giusto Giusti ha detto...

un noto criminologo, che abita in viale Mazzini a Roma, ha scritto una volta, e detto, che l'estate favoriva i delitti in famiglia. Si deve aggiornare, caro RobRond!

RR ha detto...

... E allora sarà sicuramente colpa dell'effetto serra (ipotesi affascinante e sempre di moda come il fatto che non esistono più le mezze stagioni)...
Anzì sì sì mi sono convinto: certamente sarà colpa del buco nell'ozono(anche perché ogni ipotesi scientifica è valida finché non viene smentita dai fatti)

Anonimo ha detto...

..le donne che hanno l'affido, e che poi si trasferiscono a centinaia di chilometri, e fanno valere le miserie di una separazione scritta, negandoti anche le briciole di una paternita' solo perche' la nuova convivenza tende a sostituirti.. contro la volonta dei figli...quando desiderano vederti... che ne sapete?? quando sento di uno separato che mmazza le ex..lo capisco ogni giorno di piu!!! Bye...