martedì 13 novembre 2007

TELEFILM AMERICANO

Neanche fossimo in un telefilm americano...erano anni che non ne sentivo parlare. Leggi qui da ilmessaggero.it
Uomo fermato con cadavere donna nel bagagliaio


VENEZIA (13 novembre) - Un uomo è stato fermato dalla polizia mentre trasportava, nel bagagliaio della propria auto, il cadavere di una donna. La pattuglia delle volanti è intervenuta dopo una segnalazione giunta al 113. L'uomo è stato bloccato, dopo un tentativo di fuga, a Marghera, nei pressi del Petrolchimico.

Sarebbe un ucraino o un georgiano, il cadavere è di una donna di 44 anni, di nazionalità tedesca, e riportava ferite d'arma da taglio. Gli agenti erano intervenuti dopo che il servizio di sicurezza del Petrolchimico aveva chiamato il 113 per segnalare che un uomo cercava di entrare con la vettura nell'area industriale. Giunta sul posto, la volante si è avvicinata alla vettura sospetta dalla quale è sceso un uomo che ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato raggiunto e immobilizzato. La vettura sembra essere stata presa a noleggio, il cadavere era avvolto in una coperta.

Ma tutti gli assassini dell'Europa dell' Est sono venuti da noi? Non sarebe il caso di chiedergli il certificato penale prima di farli entrare?

2 commenti:

Dave ha detto...

Che dire...
La Sua puntualità nel diffondere la conoscenza mi sorprende sempre.
Ad maiora

Davide Roncali
medico legale

Giusto Giusti ha detto...

Se la puntualità è intesa in senso proprio, devo dire che si è trattato di un caso, che io abbia visto la notizia appena trasmessa. Se è intesa in senso metaforico, non posso non rappresentarmi che, almeno in Italia, la presenza di un cadavere nel baule di una vettura è un evento raro. Che io ricordi, ne ho visto personalmente soltanto un caso, peraltro in una vettura tirata su da un lago, dove stava da qualche anno. Devo anche aggiungere che l'identità del morto e le cause della morte sono state risolte. Nonostante tutto.