giovedì 6 dicembre 2007

FIGLICIDI

Germania,trovati corpi di 8 bambini
La polizia arresta le due madri
Orrore in Germania, dove sono stati trovati in due località diverse i corpi senza vita di ben otto tra bambini e neonati, vittime probabilmente delle loro madri squilibrate. A Darry gli agenti hanno scoperto i cadaveri di 5 bimbi fra i tre e i nove anni. La madre 31enne, arrestata, è stata trasferita in una clinica psichiatrica. In Sassonia forti sospetti su una donna di 28 anni, accusata di aver ucciso i suoi tre neonati.
A Darry, a una quarantina di chilometri a est di Kiel, il capoluogo del Land settentrionale dello Schleswig-Holstein, gli agenti si sono ritrovati davanti a una scena raccapricciante: i cadaveri di cinque bambini di età fra i tre e i nove anni. La morte violenta dei cinque bambini sembra sia da collegare a squilibri mentali della madre.
Orrore in SassoniaIl secondo episodio si è verificato a Plauen, in Sassonia, nell'est del Paese. Gli inquirenti sospettano fortemente che le tre piccole vittime siano figlie di una donna di 28 anni, che ha altri due bambini di uno e sette anni avuti dal suo attuale compagno. La donna è in stato di fermo. Una delle tre neonate morte è stata trovata in un congelatore di un'abitazione, un'altra nascosta sul balcone della casa di parenti della donna. A lei la polizia è arrivata dopo la scoperta la settimana scorsa del piccolo corpo semimummificato di Celine, depositato in una valigia conservata da tempo nella cantina di un'altra palazzina. La bimba era nata nel 2002, ma di lei si erano subito perse le tracce. Le autorità scolastiche, insospettite, hanno avvertito la polizia. Quest'anno infatti la bambina avrebbe dovuto cominciare la preparazione per la scuola. La bambina alla nascita non era stata denunciata all'anagrafe, ma l'ospedale dove era avvenuto il parto aveva comunicato la nascita ai responsabili sanitari. La madre: "Una morte accidentale"La donna, disoccupata, sostiene che le tre neonate siano morte all'improviso subito dopo la nascita. Le altre due figlie le aveva avute nel 2004 e 2005, anche se nessuno sembra ricordare le sue gravidanze. Fermata dopo il ritrovamento del corpo della prima neonata, la madre era stata rimessa in libertà ma è stata nuovamente fermata. Su di lei è stata disposta una perizia psichiatrica. (da tgcom 6.12.07)

Nessun commento: