giovedì 27 dicembre 2007

STRAGE IN FAMIGLIA

STRAGE AD ASSAGO, ALLE PORTE DI MILANO (da www.corriere.it)
Uccide moglie e suocero e poi si spara
Fa fuoco contro la donna e il padre di lei durante una lite. L'uomo voleva trasferirsi alle Mauritius con uno dei figli
MILANO - Vigilia di Natale di sangue in una casa di Assago, comune di circa 8 mila abitanti nella provincia di Milano. Un uomo, sembra dopo un litigio per futili motivi, ha ucciso a colpi di pistola sua moglie ed il suocero. Poi si è suicidato.
STRAGE IN FAMIGLIA - Il killer è Raffaele Saracino, 51 anni, il quale durante una lite famigliare all'interno della propria abitazione, ha sparato freddando la moglie Graziella, 46 anni, e il suocero Angelo Murgolo di 70 anni. Poi ha rivolto la pistola verso di sè e ha esploso un altro colpo, togliendosi la vita.

LA PISTOLA - I carabinieri stanno indagando su come Saracino abbia potuto entrare in possesso di una pistola che aveva la matricola abrasa. Forse si trattava di un'arma rubata. Secondo la ricostruzione dei militari, alla sparatoria era presente anche un fratello di Graziella Murgolo, che però è riuscito a fuggire. I rapporti tra Raffaele Saracino e la moglie, dalla quale ha avuto tre figli, erano da tempo compromessi e l'uomo, in passato, aveva avuto problemi con il nucleo famigliare della donna. La tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio della vigilia di Natale, che Saracino e la moglie non avevano intenzione di trascorrere con i suoceri.I MOTIVI DELLA LITE - A scatenare la lite sarebbe stata l'intenzione di Raffaele di trasferirsi con la propria attività di impianti idraulici alle isole Mauritius. Dagli elementi raccolti dai carabinieri di Corsico, dopo aver sentito due dei tre figli della coppia (la terza ha solo 11 anni) è infatti emerso che la situazione familiare sarebbe peggiorata con l'ideea del trasferimento di Saracino. L'uomo avrebbe avuto intenzione di portare con sè un figlio. La preoccupazione di vedere disgregato il nucleo famigliare aveva fatto sì che da parte dei genitori di Graziella Murgolo, la moglie di Saracino, vi fosse una ferma opposizione, fonte di litigi, intensificatisi negli ultimi tempi. Fino al tentativo di riappacificazione, naufragato, nel pomeriggio della vigilia di Natale e finito in tragedia.
24 dicembre 2007(ultima modifica: 26 dicembre 2007)

Nessun commento: